La società con la stella a tre punte ha scelto di rivedere la sua GLC con questo nuovo modello. La guida sportiva specifica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, montato da Mercedes-Benz. Questo SUV resta tra i più confortevoli del segmento, che adesso viene rivisto anche all’interno grazie agli accessori di serie scelti da Mercedes-Benz.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di GLC si presenta rinnovata nel design, con delle linee seducenti. Lunga 4,73 metri e larga 1,89 metri, questa vettura assicurare un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1800 kg e un’altezza di 1,60 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della società con la stella a tre punte e che presenta finiture degne di nota. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento saprà rendere felici anche i più esigenti, mentre il vano posteriore non vi lascerà delusi grazie ai suoi 500 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di GLC 300 d 4Matic Premium Plus aut.
La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media della categoria. Questo modello 300 d 4Matic Premium Plus aut. ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,8 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di GLC 300 d 4Matic Premium Plus aut.
GLC 300 d 4Matic Premium Plus aut. è in vendita al prezzo di 71.013 euro.
La GLC offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società con la stella a tre punte ha optato per un propulsore da 245 cavalli e 1950 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione 4×4, componenti che rendono interessante questa macchina. Il propulsore, alimentato a diesel, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante i tragitti più lunghi, grazie alla velocità massima di 233 km/h che è in grado di toccare, caratteristiche notevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 180 kW, questa macchina raggiunge i 100 km/h in 6,6 secondi e può accontentare tutte le necessità. La coppia massima che Mercedes-Benz ha montato in questo allestimento è di 500 Nm a 1600 giri/min.