Questa nuova versione di GLC progettata da Mercedes-Benz propone una nuova motorizzazione che al volante assicura la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico moderno e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di stare alla guida comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha deciso per il meglio per questa versione di versione, con gli esterni che caratterizzano la GLC in maniera univoca e identificabile. Lunga 4,73 metri per 1,60 metri di altezza, questa GLC ha un design definito e tipico delle vetture di questo segmento, pur mantenendo le linee distintive della società tedesca. Inserita in una categoria gremita e competitiva, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,89 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, segno tipico di Mercedes-Benz. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri comodamente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 500 litri, proprietà che non fa discostare questo auto dalla media del segmento, nonostante garantisca praticità ogni giorno.
Consumi ed emissioni di GLC 400 d 4Matic Business aut.
L’autonomia comunicata dalla società tedesca per questa GLC è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione pone totalmente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,4 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura dotata di questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di GLC 400 d 4Matic Business aut.
Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 68.526 euro per questa SUV.
La GLC offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- carica wireless
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato sotto il profilo motorizzazione, quello messo a punto da Mercedes-Benz in questo modello. Il motore montato è un 2925 cm3 di cilindrata, con 330 cavalli di potenza e alimentato a diesel. Questa configurazione è interessante e permette alla vettura di ben figurare sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 240 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questa versione troviamo un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 700 Nm a 1200 giri/min, componenti standard per il segmento delle sport utility.