Mercedes-Benz introduce questo nuovo modello per incrementare la categoria dei SUV. E’ un’auto aggiornata nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla compagnia tedesca, pur non rinunciando allo stile GLC. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che susciterà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha optato per il massimo per questa versione di sport utility, con gli esterni che caratterizzano la GLC in maniera unica e riconoscibile. Lunga 4,73 metri per 1,60 metri di altezza, questa GLC ha uno stile specifico e caratteristico delle automobili di questo segmento, pur mantenendo le linee tipiche della compagnia tedesca. Posta in una categoria gremita e competitiva, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,89 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi particolari, segno distintivo di Mercedes-Benz. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri in maniera comoda, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 500 litri, proprietà che non fa discostare questo vettura dalla media del settore, nonostante garantisca funzionalità quotidianamente.
Consumi ed emissioni di GLC 400 d 4Matic Executive aut.
L’autonomia dichiarata dalla compagnia tedesca per questa GLC è di 1100 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6D, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,4 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di GLC 400 d 4Matic Executive aut.
Il produttore mostra un prezzo al pubblico di 66.406 euro per questo SUV.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- carica wireless
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione notevole quella montata da Mercedes-Benz su questo SUV che ha optato per per un 2925 cm3 alimentato a gasolio. I 330 cavalli di potenza permettono a questa vettura di raggiungere i 240 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 5,1 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. difficile.