La nuova GLC 400 d 4Matic Sport aut. viene rinfrescata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La casa di Stoccarda ha voluto ribadire la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 400 d 4Matic Sport aut., dotata dei migliori comfort con i vantaggi e la comodità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di GLC è un SUV molto interessante, tra i più validi del segmento. Si tratta di una vettura dalle ingenti dimensioni, con una larghezza di 1,89 metri e 4,73 metri di lunghezza, che riescono a garantire spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo GLC riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è dotato di cinque, che chiudono un abitacolo curato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un bagagliaio da 500 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di GLC 400 d 4Matic Sport aut.
La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media del segmento. Questa versione 400 d 4Matic Sport aut. ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,4 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Prezzo ed optional di GLC 400 d 4Matic Sport aut.
Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 69.126 euro per questa SUV.
La GLC offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera a 360°
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata da Mercedes-Benz in questa versione di GLC è un 2925 cm3 alimentato a diesel. Perfetta la configurazione, molto versatile dal momento che questo modello è indicato sia per gli spostamenti giornalieri in città sia per chi deve guidare su terreni più ardui, con performance garantite dai 330 cavalli di potenza del motore. Le sue caratteristiche fanno sì che questa vettura sia tra le più intriganti del segmento, specialmente se si tiene in considerazione il fatto che può toccare i 100 km/h in 5,1 secondi, e capace di assicurare belle emozioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.