La rapida crescita del mercato dei SUV è dimostrata dalla nuova Mercedes-AMG GLC 63 4Matic, nuova versione di GLC che è caratterizzata da una estetica più sportiva unita alla larghezza. Mercedes-AMG GLC 63 4Matic è un SUV largo che non vuole rinunciare alle performance, unita ad una forte tecnologia della casa tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con i suoi 4,73 metri di lunghezza, questo SUV cinque porte si distingue per le particolari linee dinamiche e aggressive. Il suo frontale imponente, il cofano prominente, le forme abbellite da elementi grafici forti, le grandi ruote e l’assetto rialzato la rendono molto appetibile per chi cerca un’auto fuori dagli schemi. L’abitacolo è molto spazioso e ricercato. A bordo si apprezzano i volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale che presenta una plancia massiccia che domina e contraddistingue l’ambiente a bordo che può ospitare fino a cinque persone adulte.
Consumi ed emissioni di GLC Mercedes-AMG GLC 63 4Matic
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 600 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media della categoria. Questa versione Mercedes-AMG GLC 63 4Matic ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 12,1 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di GLC Mercedes-AMG GLC 63 4Matic
Il prezzo di questo SUV è pari a 98.182 euro, come dichiarato da Mercedes-Benz sul suo listino.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di GLC sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più interessanti del segmento grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un motore da 476 cavalli di potenza che riescono a garantire ottime emozioni al volante, soprattutto sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a benzina di questo 3982 cm3 in ogni caso saprà garantirvi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Mercedes-Benz inserisce in listino è di 650 Nm a 1750 giri/min. Con una potenza in kW di 350 kW, questa vettura tocca i 100 km/h in 4,0 secondi.