La Mercedes-Benz con questa versione propone, un modello lussuoso e di classe adatto a chi sta cercando un’automobile lussuosa ma vuole anche provare il feeling della guida sportiva al volante. La qualità costruttiva presentata dalla società tedesca è notevole, con una ricercatezza dei materiali e una cura quasi artigianale nell’assemblaggio. I fortunati acquirenti non si pentiranno di certo di questa GLC e riuscirà a soddisfare ogni aspetto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Esternamente, questa vettura appare molto elegante e possente. I suoi 1,89 metri di larghezza, con i 4,73 metri di lunghezza e ai 1955 kg di peso, la rendono una vettura slanciata anche se molto imponente nelle dimensioni. Le cinque porte rivelano un abitacolo fornito con ogni comfort, che esprime lusso attraverso i materiali particolari e la cura nella realizzazione delle singole parti, marchio di fabbrica della società tedesca. I cinque posti offrono comodità nell’abitacolo ai passeggeri, anche nel caso di lunghi viaggi, con comfort per rendere più gradevole il tragitto. Infine, la capacità di 500 litri del bagagliaio consente di trasportare molti bagagli.
Consumi ed emissioni di GLC Mercedes-AMG GLC 63 S 4Matic
In questo suo modello, la GLC consente di guidare 600 chilometri con un pieno di carburante. Il suo consumo misto è pari a 12,3 litri per 100 km e rispetta tutte le normative europee contro l’inquinamento Euro 6.2 C e D-Temp. Il nuovo standard Euro 6 delle normative europee divide in classi le diverse modalità di misurazione dei consumi. Ad oggi, la WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) è la procedura che consente di registrare dati più veritieri rispetto al protocollo precedente.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di GLC Mercedes-AMG GLC 63 S 4Matic
Questa SUV è offerta al prezzo di 100.805 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso 3982 cm3 da 510 cavalli di potenza massima e ben 700 Nm a 1750 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 1955 kg, sono ottime, oltre 280 km/h di velocità massima, 0-100 in 3,8 secondi netti.