Aggressiva e dalle forme decise, questa nuova versione di GLE non rinuncia alla sportività che caratterizza il prodotto Mercedes-Benz, ma si rinnova, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione garantisce performance notevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova dotazione tecnologica che rende più contemporanea e efficiente la guida su quest’auto della compagnia tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di GLE è stata aggiornata nella carrozzeria, con delle geometrie accattivanti. Lunga 4,92 metri e larga 1,94 metri, questa sport utility assicurare un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 2090 kg e un’altezza di 1,77 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente bilanciata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della compagnia tedesca e che offre finiture ben fatte. La tecnologia offerta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il vano posteriore non vi lascerà delusi grazie ai suoi 630 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 300 d 4MATIC Executive
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1400 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media della categoria. Questo modello GLE 300 d 4MATIC Executive ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,1 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di GLE GLE 300 d 4MATIC Executive
Questa sport utility è presente nel listino prezzi Mercedes-Benz al prezzo di 69.153 euro.
La GLE GLE 300 d 4MATIC Executive include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- apple carplay
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto
- carica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la compagnia tedesca ha optato per un motore da 245 cavalli e 1950 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione 4×4, componenti che rendono interessante questa macchina. Il propulsore, con alimentazione a diesel, fa rendere al meglio questo SUV durante gli spostamenti in autostrada, grazie alla velocità massima di 225 km/h che può toccare, caratteristiche notevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 180 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 7,2 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha montato in questa configurazione è di 500 Nm a 1600 giri/min.