La nuova GLE GLE 300 d 4MATIC Premium è stata svecchiata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La casa tedesca ha voluto affermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa GLE 300 d 4MATIC Premium, fornita dei migliori optional uniti ai vantaggi e la funzionalità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di GLE ha un’altezza di 1,77 metri e una larghezza di 1,94 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto all’interno di stare molto comode. Un allestimento che presenta molti comfort di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che risulta valida. Lungo 4,92 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, soprattutto se si prende in considerazione la capacità di carico minima del bagagliaio, di 630 litri, più spazioso rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 300 d 4MATIC Premium
L’autonomia dichiarata dalla casa tedesca per questa GLE è di 1400 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello pone completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,1 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di GLE GLE 300 d 4MATIC Premium
Il listino del produttore dichiara un prezzo al pubblico di 76.168 euro per questa SUV.
La GLE offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- apple carplay
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 1950 cm3 recentemente rinnovato garantisce 245 cavalli di potenza (500 Nm a 1600 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Mercedes-Benz la velocità massima della GLE è di 225 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.