Questa nuova versione di GLE studiata da Mercedes-Benz propone una nuova motorizzazione che al volante assicura la sportività tipica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico contemporaneo e resta una delle più comode della categoria, con interni grandi che vi consentiranno di stare al volante comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello costruito da Mercedes-Benz con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,77 metri e largo 1,94 metri, dimensioni che lo rendono imponente ma che permettono ai cinque passeggeri che può ospitare di viaggiare con comodità. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 630 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 300 d 4MATIC Sport
L’autonomia comunicata dalla società con la stella a tre punte per questa GLE è di 1400 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,1 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
Acquistare una vettura con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di GLE GLE 300 d 4MATIC Sport
La Mercedes-Benz mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 71.788 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della GLE, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- apple carplay
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata da Mercedes-Benz in questa versione di GLE è un 1950 cm3 con alimentazione a diesel. Perfetta la configurazione, molto versatile visto che questo SUV risulta essere valido sia per gli spostamenti di ogni giorno in città sia per chi deve guidare su terreni più difficili, con performance garantite dai 245 cavalli di potenza del motore. Le sue componenti rendono questa vettura tra le più valide del segmento, specialmente se si tiene in considerazione il fatto che raggiunge i 100 km/h in 7,2 secondi, e in grado di assicurare giuste emozioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.