Sintesi tra sportività, splendore e prestazioni: questa è la Mercedes-Benz GLE GLE 350 d 4MATIC Coupé Sport, auto che suscita grandi sensazioni alla guida grazie alle sue linee, tipiche della casa automobilistica tedesca. Gli appassionati di auto non possono non apprezzare questa coupé una tra le vetture più desiderate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova coupé di casa Mercedes-Benz denota il suo stile ineguagliabile e delle geometrie che la rendono immediatamente distinguibile all’interno del segmento. Le misure di 1,70 metri di altezza per 4,90 metri di lunghezza, rappresentano dimensioni che non la rendono facile da parcheggiare ma che le permettono di essere una delle auto più comode di questo segmento. La dotazione tecnologica dell’abitacolo, progettato per cinque persone, è notevole, con una consolle che può offrire molti servizi al volante e delle finiture ben dettagliate e tipiche della casa automobilistica tedesca. In questa versione cinque porte, il volume minimo del bagagliaio è di 650 litri.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 350 d 4MATIC Coupé Sport
Il motore di questa GLE è un Euro 6.2 C e D-Temp che ha ottenuto la certificazione dopo aver superato il test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) messo a punto dall’Unione Europea per la riduzione dei gas nocivi. L’autonomia che questa coupé vi assicura è di 1200 km a serbatoio pieno, standard per la categoria. Tra il traffico cittadino, il consumo di questa GLE sarà di 8,8 litri per 100 km, come Mercedes-Benz dichiara in listino.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’automobile.
Prezzo e accessori di GLE GLE 350 d 4MATIC Coupé Sport
La Mercedes-Benz dichiara un prezzo di 72.804 euro per questa versione di GLE.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della GLE, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- controllo della distanza distronic
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- controllo della distanza distronic con steering pilot
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di GLE saprà regalarvi magnifiche emozioni alla guida, grazie al cambio automatico ma soprattutto grazie al motore montato dalla casa automobilistica tedesca per questa configurazione. Si tratta di un motore da 2987 cm3 e 258 cavalli, con alimentazione a diesel, che può appagare gli animi dei più appassionati. Questa GLE è, infatti, veramente valida per la categoria delle coupé, auto perfetta per la città ma specialmente ai lunghi spostamenti. Dal punto di vista delle prestazioni, la velocità massima che può ottenere questa vettura è di 226 km/h.