Guidare è un piacere quando si mettono le mani sul volante di questa GLE, un’auto sportiva che è il modello di punta della casa automobilistica tedesca. Una vettura con prestazioni valutabili solo su circuito, grazie all’eccellente motorizzazione proposta in questo specifico allestimento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La sportività di questa vettura si nota, oltre che dalla sua motorizzazione, anche dalle sue dimensioni. La larghezza di 2,00 metri unita all’altezza di 1,70 metri dona a questa vettura di casa Mercedes-Benz un assetto aerodinamico che saprà far divertire i fortunati possessori di questa macchina. I cinque passeggeri che possono accomodarsi all’interno saranno accolti da un abitacolo con tanti comfort, con particolari di pregio che appagheranno gli animi di coloro che saranno al volante di questa meravigliosa auto.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 350 d 4MATIC Coupé Exclusive Plus
Questo modello di GLE notevolmente performante non lesina sui consumi, nonostante debba aderire alle normative europee antinquinamento. Il serbatoio consente di percorrere 1200 chilometri a pieno carico e il suo consumo misto è negli standard di categoria, con 7,8 litri per 100 km. La classe Euro 6.2 C e D-Temp rispetta lo standard europeo, che divide l’Euro 6 in classi per misurare i diversi livelli di consumo e di inquinamento, insieme ai periodi di immatricolazioni degli autoveicoli. La nuova procedura di test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) garantisce dei dati più reali rispetto al protocollo NEDC (New European Driving Cycle), ormai superato.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.
Prezzo e accessori di GLE GLE 350 d 4MATIC Coupé Exclusive Plus
La Mercedes-Benz mette sul mercato questa incredibile GLE al prezzo di 85.288 euro.
La GLE, GLE 350 d 4MATIC Coupé Exclusive Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La vera natura da sportiva di quest’auto la si intuisce dal motore da 2987 cm3 che la porta da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi, raggiungendo i 226 km/h, eroga 258 CV, con 620 Nm a 1600 giri/min di coppia massima motrice. La trasmissione prevede un cambio automatico con trazione integrale.