Questo modello di GLE si differenzia per il suo design molto caratteristico e ricercato, tipico della casa automobilistica tedesca. Il rombo del motore di questa coupé appagherà gli amanti della categoria, che una volta al volante proveranno emozioni uniche che solo un’auto così è capace di dare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un concentrato di sportività questo modello della GLE, con l’assetto aerodinamico garantito dai suoi 4,90 metri di lunghezza. Lo stile della casa automobilistica tedesca, riconoscibile sin dalla carrozzeria, è manifestato all’interno di questa auto, con un abitacolo creato per cinque e con un allestimento proposto davvero pregevole. Dotata di cinque porte, questa incredibile vettura garantisce una guida sportiva e un rombo del motore notevole anche a bassi regimi. Il bagagliaio ha una capacità minima di 650 litri.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 350 d 4MATIC Coupé Premium Plus
Il motore performante montato da Mercedes-Benz su questa GLE garantisce un’autonomia standard per il segmento delle sportive. Con un pieno, infatti, riuscirete a coprire 1200 km, come dichiarato dalla casa automobilistica tedesca in listino. Il motore è un Euro 6.2 C e D-Temp, certificazione ottenuta per aver rispettato le normative europee antinquinamento. Usata al di fuori del contesto cittadino, quest’auto ha un consumo extraurbano pari a 7,2 litri ogni 100 km.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di GLE GLE 350 d 4MATIC Coupé Premium Plus
Il prezzo dichiarato da Mercedes-Benz per il suo mostro di prestazioni è di 86.429 euro.
La GLE GLE 350 d 4MATIC Coupé Premium Plus include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore scelto per questa fantastica GLE è un diesel da 2987 cm3 di cilindrata. I 258 cavalli di potenza vi assicurano una guida sportiva che sarà in grado di divertire e accontentare anche le richieste più estreme. Le prestazioni sono considerevoli, e la dinamicità al volante è garantita da un cambio automatico accoppiato a una trazione 4×4. Dal punto di vista dell’accelerazione, questa coupé riesce a raggiungere i 100 km/h in 7,0 secondi. La velocità massima che questa versione raggiunge è di 226 km/h.