Elegante, ricercata e molto performante, questo modello di GLE è una vettura sportiva che desiderano tutti gli appassionati del segmento. Con questa coupé la casa automobilistica tedesca ha dimostrato ancora una volta la cura per i particolari e l’attenzione messa nella produzione della vettura. L’ottima motorizzazione permette a questa vettura di toccare velocità rilevabili solo su circuito.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa incantevole sportiva di casa Mercedes-Benz vanta un profilo unico nel suo genere, con una carrozzeria pregiata e dalle forme aggressive che la fanno spiccare all’interno della categoria. Questa GLE può ospitare fino a cinque passeggeri che possono godere del rombo del motore dentro l’abitacolo. In particolare gli interni sono molto dettagliati e dotati di accorgimenti che divertiranno chi è al volante di questa sportiva. La sua altezza di 1,70 metri le permette di rientrare nella media di segmento, ed è possibile fare affidamento anche su un capiente bagagliaio.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 400 4MATIC Coupé Exclusive Plus
La casa automobilistica tedesca ha spinto al massimo le prestazioni di cui è capace questa sportiva, e questo si riflette nei consumi. Questa GLE ha un’autonomia dichiarata in listino di 900 chilometri a serbatoio pieno, standard per la categoria. Il motore, invece, è un Euro 6.2 C e D-Temp, certificazione che deriva dal superamento dei testi dell’Unione Europea in materia di riduzione di gas nocivi. Guidata fuori dal contesto della città, quest’auto ha un consumo extraurbano di 8,5 litri ogni 100 km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di GLE GLE 400 4MATIC Coupé Exclusive Plus
Questo mostro di performance potrà essere vostro al prezzo di 85.558 euro, come dichiarato da Mercedes-Benz.
La GLE offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questa magnifica GLE è un benzina da 2996 cm3 di cilindrata. I 333 cavalli di potenza vi assicurano una guida sportiva che saprà divertire e accogliere anche le richieste più estreme. La velocità massima di 247 km/h che può registrare questa vettura è raggiungibile solo su circuito. Le prestazioni sono degne di nota, e la dinamicità al volante è assicurata da un cambio automatico accoppiato a una trazione 4×4. Dal punto di vista dell’accelerazione, questa coupé può raggiungere i 100 km/h in 5,9 secondi.