Guarda 69 foto Guarda 69 foto
da €86.699
Mercedes-Benz

GLE 2021 GLE 400 4MATIC Coupé Premium Plus 2021

GLE GLE 400 4MATIC Coupé Premium Plus è l’ultimo modello di GLE, un’automobile dallo stile inimitabile, che infuoca il fermento. La compagnia tedesca non ha sbagliato con questa vettura, accessoriata con ogni i comfort e dallo stile disarmante. Così gli appassionati hanno una ragione in più per essere felici grazie a GLE 400 4MATIC Coupé Premium Plus.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La qualità costruttiva di questa GLE è ravvisabile già dall’esterno, dove la carrozzeria si estende per 4,90 metri di lunghezza per 2,00 metri di larghezza. Il veicolo della compagnia tedesca vi lascerà senza parole non appena avrete poggiato le mani sul volante: grazie all’altezza di 1,70 metri e al peso di 2110 kg, il feeling con l’auto è istantaneo, e certamente vi produrrà meravigliose sensazioni alla guida. Gli interni sono molto vari e allestiti con precisione, e il tratto personale dato da Mercedes-Benz è ravvisabile in questo modello cinque porte, che possono accogliere con comodità altrettanti passeggeri. Il bagagliaio non vi lascerà delusi, con i suoi 650 litri di volume minimo, anche se non sarà il primo aspetto di valutazione di questa fantastica auto.

Consumi ed emissioni di GLE GLE 400 4MATIC Coupé Premium Plus

Il motore prestante montato da Mercedes-Benz su questa GLE garantisce un’autonomia standard per il segmento delle sportive. Con un pieno, infatti, riuscirete a percorrere 900 km, come dichiarato dalla compagnia tedesca in listino. Il motore è un Euro 6.2 C e D-Temp, certificazione ottenuta per aver rispettato le leggi europee antinquinamento. Usata al di fuori del contesto cittadino, quest’auto ha un consumo extraurbano pari a 8,5 litri ogni 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le aziende automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di GLE GLE 400 4MATIC Coupé Premium Plus

Il prezzo dichiarato da Mercedes-Benz per il suo mostro di prestazioni è di 86.699 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di GLE sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
  • telecamera a 360° gradi
  • telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
  • modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterali posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore scelto per questa fantastica GLE è un benzina da 2996 cm3 di cilindrata. I 333 cavalli di potenza vi assicurano una guida sportiva che sarà in grado di divertire e accontentare anche le richieste più estreme. La velocità massima di 247 km/h che può registrare questa vettura è raggiungibile solo su pista. Le performance sono considerevoli, e la dinamicità al volante è assicurata da un cambio automatico accoppiato a una trazione 4×4. Per quanto riguarda l’accelerazione, questa coupé riesce a raggiungere i 100 km/h in 5,9 secondi.

Dati tecnici di GLE 2021 GLE 400 4MATIC Coupé Premium Plus 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
7,1 Km/l
Consumo extraurbano
12,5 Km/l
Consumo misto
10,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,9 s
Velocità massima
247 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
333 CV
Potenza in KW
245 KW
Coppia massima
480 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
2.996 cm3
Peso
2.110 Kg
Volume min Bagagliaio
650 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
490 cm
Larghezza
200 cm
Altezza
170 cm
Trazione

News e approfondimenti su GLE 2021 e il mondo Mercedes-Benz