GLE GLE 400 4MATIC Coupé Premium è l’ultima versione di GLE, un’automobile dal design inimitabile, che accende la passione. La casa automobilistica tedesca ha fatto centro con questa auto, dotata di tutti gli accessori e dalla bellezza disarmante. In questo modo gli appassionati hanno un motivo in più per essere entusiasti grazie a GLE 400 4MATIC Coupé Premium.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Aspra e aggressiva esteticamente, la GLE è stata rinnovata da cima a fondo senza alterarne l’impostazione originaria, vale a dire quella di una coupé a cinque posti. È un’auto studiata per dare il massimo nella guida sportiva, e la si può apprezzare in fondo solo su un circuito, ma è anche sufficientemente comoda e morbida nell’impiego di tutti i giorni. Alta appena 1,70 e lunga 4,90 metri, ha un peso di 2110 Kg. Come tutte della sua categoria offre poco bagagliaio, solo 650 litri di volume.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 400 4MATIC Coupé Premium
L’autonomia di 900 km con un pieno rende molto buona questa sportiva. Il motore ha superato il test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) dell’Unione Europea, test che misura le emissioni di gas nocivi, e ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. La casa automobilistica tedesca dichiara in listino un consumo misto per questa GLE pari a 10,5 litri ogni 100 km percorsi.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di GLE GLE 400 4MATIC Coupé Premium
La Mercedes-Benz mette in vendita questa fantastica GLE al prezzo di 81.330 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- controllo della distanza distronic
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- controllo della distanza distronic con steering pilot
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Un’auto sportiva come questa GLE non accetta vie di mezzo in fatto di performance, Mercedes-Benz ha voluto equipaggiare questa coupé di un possente motore da 333 cavalli e 480 Nm a 1600 giri/min di coppia massima motrice, che la portano da 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi e una velocità massima di 247 Km/h.