Sportività e eleganza trovano il connubio perfetto in questa coupé a marchio Mercedes-Benz. La casa di Stoccarda non ha modificato il design tipico della linea GLE, ma lo ha aggiornato, ma mantenendolo netto e deciso. Il motore offre velocità considerevoli, mentre gli interni si presentano molto ben equipaggiati, nonostante siano numerose le possibilità di personalizzazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La GLE si rinnova con questa versione, più moderna e cambiata nelle geometrie, a partire dalla carrozzeria. Cambiano poco le dimensioni: adesso questa coupé misura 2,00 metri per 4,90 metri, con una altezza di 1,70 metri. Si tratta di una coupé molto desiderata dagli appassionati della categoria, vista la cura che casa di Stoccarda ha messo nella costruzione di questa vettura. L’attenzione per i dettagli viene sottolineata all’interno dell’abitacolo, che può accogliere fino a cinque persone e che è dotato di tanti accessori di serie presenti in questo allestimento. Questa versione ha cinque porte e un vano posteriore con capacità di carico minima pari a 650 litri, standard per il segmento.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 400 4MATIC Coupé Sport
Questa bellissima versione ha un serbatoio abbastanza capace se si prende in considerazione anche la media di categoria. A serbatoio pieno vi sarà garantita autonomia per 900 chilometri, una discreta distanza per questo tipo di automobili. Questa versione di GLE certifica piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea a tema antinquinamento, con la sua certificazione che la rende pienamente compatibile con l’attuale protocollo WLTP.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune della vettura.
Prezzo e accessori di GLE GLE 400 4MATIC Coupé Sport
Mercedes-Benz inserisce questa splendida coupé nel suo listino con un prezzo di 73.074 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di GLE sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- controllo della distanza distronic
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- controllo della distanza distronic con steering pilot
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa di Stoccarda ha fatto un ottimo lavoro su questa sua GLE, grazie alla motorizzazione scelta per questa configurazione. Questo modello di GLE ha un motore 2996 cm3 benzina da 333 cavalli, caratteristiche notevoli per il segmento delle coupé che fanno di questa auto una tra le più interessanti del segmento. Valida sia nel traffico cittadino che su strade extraurbane, questa vettura è a trazione integrale e monta un cambio automatico, componenti che garantiscono sportività alla guida e consentono a questa GLE di raggiungere i 100 km/h in 5,9 secondi.