La GLE si rinnova in questo nuovo modello, più performante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla società con la stella a tre punte, e più accessoriata tecnologicamente. Mercedes-Benz ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più accattivante ma non variando il tocco di classe che la contraddistingue. Una macchina che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa GLE riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con i suoi 4,92 metri di lunghezza, questo SUV cinque porte si distingue per le particolari linee dinamiche e aggressive. Il suo frontale imponente, il cofano prominente, le forme abbellite da elementi grafici forti, le grandi ruote e l’assetto rialzato la rendono molto appetibile per chi cerca un’auto fuori dagli schemi. L’abitacolo è molto spazioso e ricercato. A bordo si apprezzano i volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale che presenta una plancia massiccia che domina e contraddistingue l’ambiente a bordo che può ospitare fino a cinque persone adulte.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 400 d 4MATIC Premium
L’autonomia comunicata dalla società con la stella a tre punte per questa GLE è di 1200 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione pone totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6D, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,1 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di GLE GLE 400 d 4MATIC Premium
Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 86.721 euro per questo SUV.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- apple carplay
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società con la stella a tre punte ha optato per un motore da 330 cavalli e 2925 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione 4×4, componenti che rendono intrigante questa vettura. Il propulsore, alimentato a diesel, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante i tragitti in autostrada, grazie alla velocità massima di 245 km/h che può toccare, dati notevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 243 kW, questa macchina raggiunge i 100 km/h in 5,7 secondi e può soddisfare tutte le necessità. La coppia massima che Mercedes-Benz ha montato in questo allestimento è di 700 Nm a 1200 giri/min.