Elegante, raffinata e molto performante, questa versione di GLE è una macchina sportiva che fa gola a tutti gli appassionati della categoria. Con questa coupé la compagnia tedesca ha dimostrato ancora una volta la cura per i dettagli e l’attenzione posta nella produzione della vettura. La notevole motorizzazione permette a questa vettura di raggiungere velocità rilevabili solo su circuito.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa incantevole auto di casa Mercedes-Benz può vantare un aspetto unico nel suo genere, con una carrozzeria curata e dalle forme aggressive che la fanno spiccare all’interno del segmento. Questa GLE accoglie fino a cinque passeggeri che possono godere del rombo del motore all’interno dell’abitacolo. In particolare gli interni sono notevolmente dettagliati e dotati di accorgimenti che divertiranno chi è alla guida di questa sportiva. La sua altezza di 1,70 metri rientra nella media di categoria, ed è possibile fare affidamento anche su un capiente bagagliaio.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 43 AMG 4MATIC Coupé AMG Sport
I consumi di questa GLE la allineano alle auto concorrenti della categoria. L’autonomia dichiarata dalla compagnia tedesca è di 900 km percorribili con un pieno. Mercedes-Benz comunque ha garantito un motore che rispetta gli standard europei contro l’inquinamento e che è stato certificato Euro 6.2 C e D-Temp. Questa sportiva, se usata in contesti misti, ha un consumo pari a 10,5 litri ogni 100 km.
Acquistare una automobile con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di GLE GLE 43 AMG 4MATIC Coupé AMG Sport
Questo incredibile modello di GLE potrà essere vostro a 87.020 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della GLE, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- controllo della distanza distronic
- controllo della distanza distronic con steering pilot
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sterzo include sospensioni e include controllo trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Un’auto sportiva come questa GLE non accetta vie di mezzo in fatto di performance, Mercedes-Benz ha voluto equipaggiare questa coupé di un possente motore da 390 cavalli e 520 Nm a 2500 giri/min di coppia massima motrice, che la portano da 0 a 100 Km/h in 5,7 secondi e una velocità massima di 250 Km/h.