L’offerta di Mercedes-Benz per il segmento delle auto ibride si rinnova con GLE 450 4MATIC EQ-BOOST Sport, modello di GLE che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla casa automobilistica tedesca va incontro alle necessità di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di GLE è di ben realizzata, come si può notare dai dettagli. La carrozzeria monta cinque porte e ha delle forme molto curate, che si sviluppano per 4,92 metri di lunghezza per 1,94 metri di larghezza. All’interno sono presenti molti accessori a disposizione dei cinque passeggeri che questa vettura può far accomodare. La plancia è molto fornita di comfort di serie, con un comparto tecnologico e multimediale veramente valido.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 450 4MATIC EQ-BOOST Sport
La casa automobilistica tedesca ha scelto di attrezzare questo modello ibrido di GLE con due motori, uno elettrico e uno termico. GLE GLE 450 4MATIC EQ-BOOST Sport ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia di 1100 km a pieno carico.
Prezzo e accessori di GLE GLE 450 4MATIC EQ-BOOST Sport
77.815 euro è la somma che Mercedes-Benz propone al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- apple carplay
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica tedesca ha scelto di offrire un modello ecologico ibrido, con doppio motore che consentirà di abbattere le emissioni e di non fare compromessi con le performance. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 2999 cm3 da 367 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una buona autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Mercedes-Benz è di 500 Nm a 1600 giri/min. Questa versione di GLE ibrida raggiunge una velocità massima di 250 km/he un’accelerazione da zero a cento in 5,7 secondi.