Questo modello di GLE si contraddistingue per il suo design molto particolare e distintivo, tipico della casa di Stoccarda. Il rombo del motore di questa coupé appagherà gli appassionati del genere, che una volta al volante proveranno emozioni uniche che solo un’auto del genere è capace di evocare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quando sarete alla guida di quest’ultimo modello di GLE, rimarrete senza fiato. Le dimensioni di quest’auto la rendono una sportiva particolarmente aerodinamica, dalle caratteristiche rappresentative di un prodotto di casa Mercedes-Benz. L’altezza di 1,70 metri è tipica per questo tipo di macchine, con un abitacolo che però non lesina sui comfort e garantisce comodità una volta alla guida. La casa di Stoccarda non ha risparmiato nella creazione di questa vettura, pingue di dettagli e in grado di appagare gli animi degli amanti della categoria.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 500 4MATIC Coupé Exclusive
I consumi di questa GLE si allineano a quelli delle altre auto della categoria delle sportive, con un’autonomia di 800 km percorribili a serbatoio pieno. Sotto il profilo delle emissioni, questa vettura ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che garantisce il rispetto delle dell’Unione Europea antinquinamento. Il consumo misto dichiarato da Mercedes-Benz per quest’auto è di 11,9 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di GLE GLE 500 4MATIC Coupé Exclusive
Il prezzo di questa incredibile GLE è di 97.142 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della GLE, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- controllo della distanza distronic
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- controllo della distanza distronic con steering pilot
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha scelto di montare su questo modello di GLE un motore altamente performante. Si tratta di un benzina a 455 cavalli, per 4663 cm3. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. La trazione è 4×4, con cambio automatico. Per i più interessati, la coppia massima dichiarata dalla casa di Stoccarda è 700 Nm a 1800 giri/min. Questa motorizzazione consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, e consente un’accelerazione 0-100 in 4,9 secondi.