Questa versione di GLE è un gioiello nel segmento delle auto sportive, con una qualità dei materiali e una ricercatezza dei dettagli che sono il marchio di fabbrica della società con la stella a tre punte. Le ottime performance di questa coupé la rendono una delle auto più prestanti della categoria, grazie anche al motore di cui dispone.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni di questa sportiva risultano particolarmente e decise, e vi consentiranno di godere dei rombi prodotti dal motore quando sarete al volante. Larga 2,00 metri per 4,90 metri di lunghezza, questa vettura di casa Mercedes-Benz si distingue per la sua forma aerodinamica, caratteristica dello stile della società con la stella a tre punte. Le cinque porte chiudono un abitacolo molto raffinato e dotato di comfort che garantiscono una guida senza problemi. All’interno trovano posto cinque persone, mentre il bagagliaio è minimo per il segmento, con i suoi 650 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 500 4MATIC Coupé Exclusive Plus
La società con la stella a tre punte ha spinto al massimo le prestazioni di cui è capace questa sportiva, e questo si riflette nei consumi. Questa GLE ha un’autonomia dichiarata in listino di 800 chilometri con un pieno, standard per il segmento. Il motore, invece, è un Euro 6.2 C e D-Temp, certificazione che deriva dal superamento dei testi europei in materia di antinquinamento.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto con questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di GLE GLE 500 4MATIC Coupé Exclusive Plus
GLE GLE 500 4MATIC Coupé Exclusive Plus è nel listino di Mercedes-Benz al prezzo di 103.472 euro. Questa è la cifra da versare per avere questa splendida vettura sportiva.
La GLE GLE 500 4MATIC Coupé Exclusive Plus include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha deciso di montare su questa versione di GLE un motore notevolmente performante. Si tratta di un benzina a 455 cavalli, per 4663 cm3. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. La trazione è 4×4, con cambio automatico. Per i più interessati, la coppia massima dichiarata dalla società con la stella a tre punte è 700 Nm a 1800 giri/min. Questa motorizzazione consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, e permette un’accelerazione 0-100 in 4,9 secondi.