Sintesi tra sportività, armonia e prestazioni: questa è la Mercedes-Benz GLE GLE 500 4MATIC Coupé Premium, coupé che regala grandi impressioni al volante grazie alle sue linee, caratteristiche della casa di Stoccarda. Gli amatori delle automobili non possono non apprezzare questa coupé una tra le automobili più sognate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di questa vettura si distingue per le sue dimensioni generose, con 2,00 metri di larghezza per 4,90 metri di lunghezza. L’assetto sportivo è garantito dai 1,70 metri di altezza, che rendono questa auto a marchio Mercedes-Benz molto divertente da guidare. La cura tipica della casa di Stoccarda è evidente all’interno dell’abitacolo, pensato per cinque posti, e si allinea sullo stesso piano delle auto concorrenti. Molti i comfort di serie presenti in questa versione, con un comparto tecnologico notevole e degno della casa di Stoccarda. Completa l’abitacolo un portabagagli, con volume di carico minimo di 650 litri.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 500 4MATIC Coupé Premium
La casa di Stoccarda ha fatto un eccellente lavoro su questa coupé anche sotto il profilo dei consumi. L’autonomia dichiarata, infatti, è di 800 chilometri con un pieno, aspetto da valutare in fase d’acquisto. Il motore, invece, testato attraverso il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) dell’Unione Europea, è un Euro 6.2 C e D-Temp.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di GLE GLE 500 4MATIC Coupé Premium
99.298 euro è il prezzo dichiarato dalla casa di Stoccarda per questa bellissima coupé.
La GLE GLE 500 4MATIC Coupé Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- controllo della distanza distronic
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- controllo della distanza distronic con steering pilot
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello di GLE saprà procurarvi belle sensazioni al volante, grazie al cambio automatico ma soprattutto grazie al motore scelto dalla casa di Stoccarda per questo allestimento. Parliamo di un motore da 4663 cm3 e 455 cavalli, alimentato a benzina, che riesce a appagare le necessità dei più appassionati. Questa GLE è, infatti, molto valida per la categoria delle coupé, vettura adatta alla città ma specialmente ai tragitti più lunghi. Dal punto di vista delle prestazioni, la velocità massima che riesce a registrare quest’auto è di 250 km/h.