Questa versione di GLE è un gioiello nel segmento delle auto sportive, con una qualità dei materiali e una ricercatezza dei dettagli che rappresentano il marchio di fabbrica della casa di Stoccarda. Le ottime prestazioni di questa coupé la rendono una delle vetture più performanti della categoria, grazie anche al motore che monta.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Vanta un look caratteristico delle Mercedes-Benz: un mix perfetto tra sportività ed eleganza, il tutto per ottenere un giusto equilibrio delle forme e delle dimensioni – 4,90 metri di lunghezza e 2.00 m di larghezza e soli 1,70 metri di altezza. Dimensioni da cinque porte che offrono una buona abilità interna anche per cinque persone adulte e un bagagliaio da 650 litri di capacità.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 500 4MATIC Coupé Premium Plus
L’ottimo lavoro operato da Mercedes-Benz su questo modello di GLE si riflette nei consumi. Questa sportiva, infatti, ha un’autonomia di 800 km che potrete coprire a serbatoio pieno, in linea con il segmento. Gli standard europei in materia di antinquinamento sono stati rispettati e il motore ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno aggiunto nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di GLE GLE 500 4MATIC Coupé Premium Plus
La Mercedes-Benz mette in vendita questa fantastica GLE al prezzo di 104.673 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha deciso di montare su questo modello di GLE un motore altamente performante. Si tratta di un benzina a 455 cavalli, per 4663 cm3. Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: questo sarà il valore della cilindrata. La trazione è 4×4, con cambio automatico. Per i più appassionati, la coppia massima dichiarata dalla casa di Stoccarda è 700 Nm a 1800 giri/min. Questa motorizzazione consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, e consente un’accelerazione 0-100 in 4,9 secondi.