Guidare è un piacere quando si mettono le mani sul volante di questa GLE, un’auto sportiva che è il modello di punta della società tedesca. Una macchina con performance valutabili solo su circuito, grazie all’eccellente motorizzazione offerta in questo particolare allestimento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di GLE ha dimensioni di 4,90 metri di lunghezza e 2,00 metri di larghezza, con un’altezza di 1,70 metri. Queste caratteristiche conferiscono sportività a questa vettura, distintiva auto di casa Mercedes-Benz, che alla guida riesce a appagare gli appassionati del segmento. Questo modello ha cinque porte e cinque posti, e gli interni risultano completamente in linea con lo stile della società tedesca, dettagliati e perfetti, dotati di tutti gli accessori adatti ad una guida sportiva.
Consumi ed emissioni di GLE GLE 63 4MATIC Coupé AMG S
Questa GLE vi assicura divertimento al volante, e anche una discreta autonomia, grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp certificato dall’Unione Europea. Riuscirete a viaggiare per 700 chilometri al volante di questa sportiva, con il serbatoio pieno. Il consumo misto che Mercedes-Benz dichiara per questa vettura sono pari a 14,0 litri ogni 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di GLE GLE 63 4MATIC Coupé AMG S
Il prezzo dichiarato da Mercedes-Benz per il suo mostro di prestazioni è di 142.124 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- controllo della distanza distronic
- controllo della distanza distronic con steering pilot
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sterzo include sospensioni e include controllo trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Un’auto sportiva come questa GLE non accetta vie di mezzo in fatto di performance, Mercedes-Benz ha voluto equipaggiare questa coupé di un possente motore da 585 cavalli e 760 Nm a 1750 giri/min di coppia massima motrice, che la portano da 0 a 100 Km/h in 4,2 secondi e una velocità massima di 280 Km/h.