Un’auto, questa GLS, che vi offrirà un’esperienza di guida unica nel suo genere, grazie alla fattura dei materiali interni e ai ricchi dettagli dell’abitacolo che Mercedes-Benz ha scelto di inserire. Questo, insieme alle performance che questa vettura riesce a garantire, è l’espressione dello stile di lusso tipico della società con la stella a tre punte.
Consumi ed emissioni
I consumi di carburante di questa GLS partono dai 9,4 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 6,3 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 7,6 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Mercedes-Benz per rispettare le normative Euro 6D.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Dimensioni e porte
L’abitacolo della GLS è tipicamente Mercedes-Benz ricco e super accessoriato, notevolmente confortevole per sette passeggeri adulti. Il design esterno da cinque porte presenta dimensioni generose con una lunghezza da 5,20 metri.
Motore e alimentazione
Sotto il cofano della lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso motore 2925 cm3 da 330 cavalli di potenza massima e ben 700 Nm a 1200 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 2415, sono discrete, oltre 238 km/h di velocità massima, 0-100 in 6,3 secondi netti.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz GLS
La Mercedes-Benz propone ai suoi clienti quattro versioni del modello GLS. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo da mettere in conto per acquistare un esemplare di GLS è di 93.675 euro , ma per averne una personalizzata di tutto punto l’esborso sale a seconda delle richieste.
Mercedes-Benz GLS 2021 è disponibile nelle seguenti versioni: