Una nuova versione di GLS arricchisce il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più amato da chi ha esigenza di spostarsi in città ma che chiede sportività nella propria auto. Questo nuovo modello assicura una motorizzazione più moderna che non rinuncia alle prestazioni, con un allestimento tecnologico rivisto che garantisce piacevolezza una volta al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di GLS ha un’altezza di 1,82 metri e una larghezza di 1,95 metri, che consente alle sette persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che offre parecchi accessori di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che risulta interessante. Lungo 5,20 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, specialmente se si prende in considerazione la capacità di carico minima del bagagliaio, pari a 355 litri, più spazioso rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di GLS GLS 400 d 4Matic Premium
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media della categoria. Questa versione GLS 400 d 4Matic Premium ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,6 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno integrato nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di GLS GLS 400 d 4Matic Premium
Mercedes-Benz mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 98.146 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di GLS sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento interessante quello montato per questo modello di GLS. Il motore da 2925 cm3 di cilindrata garantisce buone prestazioni, grazie anche ai 330 cavalli di potenza di cui è capace. Alimentato a diesel, questo SUV è in grado di assicurarvi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma si comporta bene anche in città. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 700 Nm a 1200 giri/min, componenti da considerare durante l’acquisto. Sotto il profilo delle prestazioni, la velocità massima che quest’auto raggiunge è di 238 km/h.