La soddisfazione del lusso e il gusto dei materiali sono le due espressioni che si adattano a questa Mercedes-Benz, nuova versione di GLS che la società tedesca ha immesso sul mercato. Con questa macchina, Mercedes-Benz si indirizza a chi cerca confort al volante ma anche materiali di classe e prestazioni importanti, un connubio che renderà appagati gli appassionati del segmento, in pieno stile Mercedes-Benz. Chi acquista questa versione, sa di acquistare solo il meglio che la società tedesca riesce ad offrire, una macchina pronta, maestosa e con allestimenti da migliore del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Già esternamente questa GLS rende l’idea del perchè faccia parte della categoria delle auto di lusso. La sua carrozzeria presenta una lunghezza di 5,20 metri, con un peso di 2415 kg, caratteristiche che la rendono una delle macchine più possenti della categoria, nonché una delle più eleganti. Curata in ogni dettaglio, la GLS offre un abitacolo ricco di dettagli, accessibile tramite le cinque porte e capace di soddisfare i bisogni anche degli acquirenti più esigenti, grazie ai comfort, di serie e non, che è in grado di offrire. Il bagagliaio da 355 litri di volume minimo si rende funzionale per il carico di bagagli di media grandezza.
Consumi ed emissioni di GLS GLS 400 d 4Matic Premium Plus
Questa lussuosa vi consentirà di coprire 1200 km con un pieno di serbatoio, capacità considerevole se si considerano potenza e cilindrata del motore. Questa GLS va incontro alle leggi europee contro l’inquinamento e il motore è un Euro 6D, classe ottenuta dopo aver superato la procedura di test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure). Il suo consumo misto, invece, è di 7,6 litri per 100 km, come dichiara la società tedesca.
Comprare una vettura con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di accedere nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di GLS GLS 400 d 4Matic Premium Plus
La meravigliosa SUV a marca Mercedes-Benz è proposta al prezzo di 102.115 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore studiato per la GLS 400 d 4Matic Premium Plus GLS non accetta compromessi in fatto di prestazioni, è presente un 2925 cm3 che nonostante un peso della vettura di 2415 Kg, la spinge da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi.