Il nuovo modello della SLC è una cabriolet rinnovata nello stile e nel design, che mantiene il tocco distintivo della casa di Stoccarda pur offrendo un nuovo allestimento tecnologico. Capace di ottime prestazioni, questa è la vettura “open-air” adatta per chi cerca le sensazioni di una cabriolet.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni di questa cabriolet di casa Mercedes-Benz sono di 1,81 metri di larghezza per 4,13 metri di lunghezza, con un’altezza di 1,30 metri. Le linee studiate per la carrozzeria si protraggono all’interno dell’abitacolo, molto curato nei particolari e che richiama la personalità della casa di Stoccarda. I due posti accolgono confortevolmente i passeggeri e gli interni sono dotati con diversi accessori di serie che rendono più gradevole la guida di questa cabrio. Troviamo anche un vano posteriore da 225 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di SLC SLC 300 Premium
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6. Questa versione ha un motore Euro 6D che rispetta la normativa, come dichiarato dalla casa di Stoccarda, che assicura un’autonomia di 900 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 7,9 litri per 100 km, del tutto corrispondente alle performance garantite da quest’auto.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di SLC SLC 300 Premium
La Mercedes-Benz dichiara un prezzo al pubblico di 58.919 euro per questa versione di SLC.
La SLC, SLC 300 Premium, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- apple carplay
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale plancia rotella e
- impianto allarme sonoro/luminoso con controllo perimetrico e protezione antisollevamento/traino
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- android auto
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth sap (sim access profile)
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa di Stoccarda ha scelto un motore da 1991 cm3 di cilindrata su questa SLC. Alimentato a benzina, questo motore offre 245 cavalli di potenza, molto validi se volete sfrecciare con questa decappottabile e trarre il massimo dall’abitacolo en plein air. Dal punto di vista delle componenti meccaniche, Mercedes-Benz dota questo modello di una trazione posteriore insieme ad un cambio automatico, componenti standard per il segmento delle decappottabili. Questa automobile è in grado di prestazioni soddisfacenti, con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 5,8 secondi. Dal punto di vista della velocità, invece, questa vettura può arrivare a 250 chilometri orari di velocità massima.