Mercedes-Benz propone questa nuovo modello di SLC rinnovata nella tecnologia e nelle opzioni di personalizzazione. La cabriolet della casa di Stoccarda è una vettura ottima per chi vuole guidare col vento tra i capelli e chi vuole provare le sensazioni particolari alla guida che solo una decappotabile può suscitare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura di pregevole fattura quella della casa di Stoccarda, che ha scelto di rinnovare il design della propria vettura rispetto al precedente modello. Adesso la SLC misura 4,13 metri di lunghezza per 1,81 metri di larghezza, dimensioni che le consentono un assetto abbastanza sportivo grazie anche all’altezza di 1,30 metri. Questo modello due porte accoglie al suo interno due passeggeri, che trovano posto in un abitacolo in pieno stile Mercedes-Benz, con dettagli e particolari molto curati e personali.
Consumi ed emissioni di SLC SLC 300 Sport
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6. Questa versione ha un motore Euro 6D che rispecchia la normativa, come dichiarato dalla casa di Stoccarda, che assicura un’autonomia di 900 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 7,8 litri per 100 km, perfettamente in linea con le performance garantite da quest’auto.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di SLC SLC 300 Sport
Questa cabrio a marca Mercedes-Benz è in vendita a 49.923 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della SLC, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- apple carplay
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale plancia rotella e
- impianto allarme sonoro/luminoso con controllo perimetrico e protezione antisollevamento/traino
- inserti in radica di noce scuro lucido
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- android auto
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth sap (sim access profile)
Motore, prestazioni e alimentazione
Tutta l’attenzione di Mercedes-Benz è evidente anche nella scelta della motorizzazione di questo allestimento, degna di nota su questa SLC. Il motore montato è un 1991 cm3 benzina con una potenza di 245 cavalli che riuscirà a rendervi contenti quando sarete al volante. Una volta su strada, potrete giocare col cambio automatico e sfruttare tutti i cavalli messi a disposizione da questa cabriolet con la massima comodità. La coppia massima fornita da Mercedes-Benz è di 370 Nm a 1300 giri/min. Sullo spunto l’accelerazione, di questa cabrio tocca i 100 km/h in 5,8 secondi.