Guarda 84 foto Guarda 84 foto
da €15.600
Dacia

Dokker Comfort 1.5 Blue dCi 95cv

Questa nuova versione di Dokker che Dacia ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della società rumena, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Dokker si distingue all’interno della categoria delle monovolume grazie al suo design decisamente definito nelle geometrie e dallo stile unico e tipico della società rumena. Dal punto di vista delle dimensioni, questa macchina misura 4,36 metri di lunghezza per 1,85 metri di altezza che, con la larghezza di 1,75 metri, fanno sì che sia molto spaziosa e valida per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomodano nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Da sottolineare anche il bagagliaio, con una capacità minima di carico che ammonta a 800 litri.

Consumi ed emissioni di Dokker Comfort 1.5 Blue dCi 95cv

I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questo modello Comfort 1.5 Blue dCi 95cv possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,7 litri per 100 km.
Comprare una vettura con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo ed optional di Dokker Comfort 1.5 Blue dCi 95cv

La comodità di questa monovolume è disponibile al pubblico al prezzo di 15.600 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Dacia in questa versione di Dokker sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • radar parking posteriori con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa Dokker è veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 95 cavalli di potenza offerti dal propulsore da 1461 cm3 di cilindrata. Le performance sono considerevoli per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, specialmente quando sarete immersi nel traffico della città. Dotata di cambio manuale, la potenza in kW di questa macchina è di 70 kW, mentre la trazione anteriore.

Dati tecnici di Dokker Comfort 1.5 Blue dCi 95cv

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Cilindrata
1.461 cm3
Volume min Bagagliaio
800 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
436 cm
Larghezza
175 cm
Altezza
185 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Dokker e il mondo Dacia