La peculiarità di questo nuovo modello di Dokker è di sicuro il nuovo motore proposto dalla società rumena, una nuova versione che diminuisce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende questa automobile più attuale e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Dokker è una monovolume da 1,75 metri di larghezza e 4,36 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, quest’auto offre degli interni confortevoli, tipici della società rumena, con finiture notevoli e una dotazione di serie che non fa mancare i principali accessori. Questo modello cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio buono, molto pratico per trasportare di bagagli voluminosi con la sua capacità minima di 800 litri.
Consumi ed emissioni di Dokker Comfort 1.5 dCi EU6 S&S 75cv
La società rumena dichiara un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questa versione con motore EURO 6 e un consumo urbano di 4,4 litri per 100 km. Totalmente aderente alle leggi europee, questo modello di Dokker ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Dokker Comfort 1.5 dCi EU6 S&S 75cv
Questo modello di Dokker è disponibile al pubblico a un prezzo di 14.200 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Dokker è un 1461 cm3 di cilindrata con 75 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di rendere al meglio se spinto in autostrada. Alimentata a gasolio, questa monovolume dispone di un cambio manuale che garantisce buon divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di raggiungere i 100 km orari in 15,5 secondi, valore considerevole per la categoria. La coppia massima è di 200 Nm a 1750 giri/min.