Dacia Dokker Wow 1.2 EU6 S&S è l’alternativa offerta dalla società rumena a chi cerca un’auto concreta e larga ma non ama le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Dacia non vuole scendere a compromessi tra versatilità e autonomia, essendo una macchina perfetta per la città ma anche per gite più lunghe, con dotazioni tecnologiche moderne e linee eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Chi sceglie una vettura di questo segmento lo fa soprattutto per l’abitabilità interna, che in questa cinque porte è sufficiente per cinque passeggeri adulti ed è integrato da un bagagliaio da 800 litri.
Consumi ed emissioni di Dokker Wow 1.2 EU6 S&S
I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione Wow 1.2 EU6 S&S ha ottenuto la certificazione EURO 6, che accoglie del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,8 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Dokker Wow 1.2 EU6 S&S
Il prezzo di questa monovolume è pari a 14.650 euro, come Dacia dichiara sul suo listino.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen
- radar parking posteriori con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Dokker risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 116 cavalli di potenza messi a disposizione dal propulsore da 1197 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono considerevoli per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a benzina consente di ridurre i consumi, soprattutto quando sarete immersi nel traffico della città. Dotata di cambio manuale, la potenza in kW di questa vettura è di 85 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le consente di registrare i 100 km/h in 10,8 secondi.