Guarda 38 foto Guarda 38 foto
da €12.200
Dacia

Duster 1.0 TCe 4x2 100cv Access

Sportiva e dai tratti decisi, questa nuova versione di Duster non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Dacia, ma si rinnova, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione assicura prestazioni considerevoli, con buone sensazioni al volante, mentre gli interni offrono una nuova dotazione tecnologica che rende più moderna e comoda la guida su quest’auto della società del gruppo Renault.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Linee che esaltano la sportività di questo SUV serbando allo stesso tempo dei tratti di classe e riconoscibili: questa versione della Duster si riconosce per essere larga 1,80 metri e lunga 4,34 metri, dimensioni particolari per la società del gruppo Renault in questo segmento di mercato, ma che rendono la vettura equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,68 metri. Fornita di 5 porte, internamente questo SUV esprime gli elevati livelli del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e un’attenzione dei particolari tipica della società del gruppo Renault. All’interno possono accomodarsi cinque persone in maniera comoda, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 445 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di SUV. La cura con cui viene costruita questa Duster è l’emblema della società del gruppo Renault, sempre preciso nei dettagli e con una capacità realizzativa invidiabile.

Consumi ed emissioni di Duster 1.0 TCe 4×2 100cv Access

L’autonomia dichiarata dalla società del gruppo Renault per questa Duster è di 1000 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km, come dichiarato da Dacia.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo ed optional di Duster 1.0 TCe 4×2 100cv Access

Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 12.200 euro per questo SUV.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Dacia in questa versione di Duster sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
  • ricarica dello smartphone wireless
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento interessante quello montato per questa versione di Duster. Il motore da 999 cm3 di cilindrata garantisce ottime prestazioni, grazie anche ai 100 cavalli di potenza di cui dispone. Con alimentazione a benzina, questa vettura può garantirvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma si comporta bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 160 Nm a 2000 giri/min, caratteristiche da considerare in fase d’acquisto. Sotto il profilo delle performance, la velocità massima che questo SUV tocca è di 168 km/h.

Dati tecnici di Duster 1.0 TCe 4x2 100cv Access

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,5 s
Velocità massima
168 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
100 CV
Potenza in KW
74 KW
Coppia massima
160 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Volume min Bagagliaio
445 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
434 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
168 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Duster e il mondo Dacia