La Duster si aggiorna in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla società del gruppo Renault, e con più accessori tecnologici. Dacia ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più accattivante ma lasciando il tocco di stile che la caratterizza. Una macchina che non vi chiederà di scendere a compromessi tra praticità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Duster garantisce.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Duster è stata aggiornata nel design, con delle geometrie accattivanti. Lunga 4,34 metri e larga 1,80 metri, questa auto garantisce un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1234 kg e un’altezza di 1,69 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della società del gruppo Renault e che offre finiture dalla notevole fattura. La dotazione tecnologica offerta con questo allestimento farà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è comodo grazie ai suoi 445 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Duster 1.3 TCe 4×2 130cv Techroad
La società del gruppo Renault dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Dacia nella media della categoria. Questo modello 1.3 TCe 4×2 130cv Techroad ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,0 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune della vettura.
Prezzo e accessori di Duster 1.3 TCe 4×2 130cv Techroad
Dacia inserisce la sua Duster 1.3 TCe 4×2 130cv Techroad nel suo listino al prezzo di 18.700 euro. Questa è la somma necessaria per garantirsi le performance di questo sport utility.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Duster, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto da Dacia con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le prestazioni sono garantite dai 130 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1333 cm3 benzina che dà soddisfazioni anche in città. Il cambio manuale disponibile assicura una guida sportiva che farà felici gli appassionati del segmento grazie anche allo spunto da zero a cento di 11,1 secondi e che dovrebbe farvi considerare questo SUV in fase d’acquisto.