Guarda 38 foto Guarda 38 foto
da €18.500
Dacia

Duster 1.3 TCe 4x2 150cv Prestige

La nuova Duster 1.3 TCe 4×2 150cv Prestige si presenta rinnovata rispetto alla precedente, sia negli interni che negli esterni. La società rumena ha voluto confermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 1.3 TCe 4×2 150cv Prestige, fornita dei più comuni comfort uniti ai vantaggi e la spaziosità di un SUV.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che esaltano la sportività di questo SUV serbando al tempo stesso dei tratti meravigliosi e unici: questa versione della Duster si contraddistingue per essere larga 1,80 metri e lunga 4,34 metri, dimensioni tipiche per la società rumena in questa categoria di mercato, ma che rendono la vettura equilibrata, specialmente grazie all’altezza di 1,69 metri. Dotata di 5 porte, internamente questo SUV riflette gli elevati livelli del mercato, con una tecnologia di serie ben dotata e un’attenzione dei particolari tipica della società rumena. All’interno possono trovare posto cinque persone senza problemi, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 445 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di SUV. L’attenzione con cui viene realizzata questa Duster è il simbolo della società rumena, sempre preciso nei particolari e con una capacità produttiva da invidiare.

Consumi ed emissioni di Duster 1.3 TCe 4×2 150cv Prestige

L’autonomia dichiarata dalla società rumena per questa Duster è pari a 900 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,0 litri per 100 km, come dichiarato da Dacia.
Comprare una vettura con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di entrare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo ed optional di Duster 1.3 TCe 4×2 150cv Prestige

La Dacia mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 18.500 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Dacia e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo SUV si presenta come uno dei più interessanti del segmento grazie all’allestimento proposto in questa versione. Si tratta di un motore da 150 cavalli di potenza che riescono a garantire ottime emozioni alla guida, specialmente sulle strade più impegnative e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a benzina di questo 1333 cm3 in ogni caso riuscirà a permettervi spostamenti tranquilli in città. Con una potenza in kW di 110 kW, questo SUV può raggiungere i 100 km/h in 10,4 secondi.

Dati tecnici di Duster 1.3 TCe 4x2 150cv Prestige

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,4 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Cilindrata
1.333 cm3
Peso
1.234 Kg
Volume min Bagagliaio
445 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
434 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
169 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Duster e il mondo Dacia