Guarda 38 foto Guarda 38 foto
da €21.100
Dacia

Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4x4 Techroad

Questa nuova versione di Duster studiata da Dacia propone una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico moderno e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di guidare con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione della Duster si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,34 metri di lunghezza con un’altezza di 1,69 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo SUV può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 411 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.

Consumi ed emissioni di Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4×4 Techroad

L’autonomia dichiarata dalla società rumena per questa Duster è pari a 1100 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,7 litri per 100 km, come dichiarato da Dacia.
Acquistare una vettura con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo ed optional di Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4×4 Techroad

Come dichiarato dal produttore, occorrono 21.100 euro per garantirsi le prestazioni di questa sport utility.

La Duster, 1.5 Blue dCi 115cv 4×4 Techroad, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto per questo SUV è considerevole per la categoria. Si tratta di un propulsore diesel da 115 cavalli di potenza e 1461 cm3 di cilindrata, dati che permettono a questa macchina di esprimersi al meglio durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le permettono un’ottima resa anche negli spostamenti quotidiani in città. Il cambio manuale garantisce l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la macchina. Sotto il profilo delle performance, questo SUV può far registrare i 100 km/h in 10,4 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Duster raggiunge è di 177 chilometri orari.

Dati tecnici di Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4x4 Techroad

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,4 s
Velocità massima
177 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
260 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.461 cm3
Peso
1.405 Kg
Volume min Bagagliaio
411 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
434 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
169 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Duster e il mondo Dacia