Guarda 80 foto Guarda 80 foto
da €15.350
Dacia

Lodgy 1.3 TCe FAP 130cv COMFORT 5p

La società del gruppo Renault ha deciso di proporre la sua nuova versione di Lodgy, una vettura larga e versatile, adatta alle famiglie che hanno esigenza di spostarsi rapidamente in città, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume monta un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto valida che rende questa macchina moderna e comoda.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa monovolume si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,68 metri e larga 1,75 metri, questa auto di casa Dacia è molto spaziosa e adatta a chi ha bisogno di muoversi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è dotata di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno risulta molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che garantiscono sicurezza al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il vano posteriore è ottimo con i suoi 827 litri di volume minimo, tra i migliori del segmento.

Consumi ed emissioni di Lodgy 1.3 TCe FAP 130cv COMFORT 5p

I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questo modello 1.3 TCe FAP 130cv COMFORT 5p ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,5 litri per 100 km.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più datata.

Prezzo e accessori di Lodgy 1.3 TCe FAP 130cv COMFORT 5p

Se vorrete acquistare questa monovolume a marchio Dacia, servono 15.350 euro.

La Lodgy 1.3 TCe FAP 130cv COMFORT 5p include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • radar parking post. con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Motorizzazione degna di nota quella offerta da Dacia in questa sua Lodgy. Si tratta di un propulsore benzina da 130 cavalli che garantisce un rendimento ottimo tra prestazioni e consumi. La società del gruppo Renault ha fornito questa versione di cambio manuale collegato a una trazione anteriore, componenti interessanti per questo segmento di automobili. Il compito della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.

Dati tecnici di Lodgy 1.3 TCe FAP 130cv COMFORT 5p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Cilindrata
1.333 cm3
Volume min Bagagliaio
827 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
449 cm
Larghezza
175 cm
Altezza
168 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Lodgy e il mondo Dacia