Guarda 80 foto Guarda 80 foto
da €15.800
Dacia

Lodgy 1.5 Blue DCI 115cv COMFORT 7p

La società rumena ha messo sul mercato questa nuova versione di Lodgy, una monovolume che da sempre si è contraddistinta per la sua comodità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile Dacia, con forme nette e tratti arrotondati che rendono questa macchina unica nel segmento delle monovolume. Il largo vano posteriore incrementa la sua praticità, e la motorizzazione proposta vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questa versione di Lodgy, Dacia si rivolge ai nuclei familiari numerosi che vogliono una monovolume per esaudire le loro esigenze. Quest’automobile della società rumena ha dimensioni adatte per chi si muove con tanti passeggeri, grazie ai suoi sette posti che offrono spazio e comfort. Le dimensioni di 1,75 metri di larghezza per 4,49 metri di lunghezza la rendono una monovolume comoda in città ma anche per i tratti più lunghi su strade extraurbane. Questo modello ha cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente rifinito nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle monovolume stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la società rumena ha deciso di puntare decisamente su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 207 litri, che, malgrado non sia tra i più ampi del segmento, permetterà a chi acquista questa monovolume di spostarsi comodamente, soprattutto se si opta per l’ abbattere i dei passeggeri posteriori.

Consumi ed emissioni di Lodgy 1.5 Blue DCI 115cv COMFORT 7p

I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questa versione 1.5 Blue DCI 115cv COMFORT 7p possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,8 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di Lodgy 1.5 Blue DCI 115cv COMFORT 7p

Questo modello di Lodgy è disponibile al pubblico a un prezzo di 15.800 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Dacia in questa versione di Lodgy sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • radar parking post. con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione adottata è un diesel da 1461 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 115 CV di potenza (85 Kw).

Dati tecnici di Lodgy 1.5 Blue DCI 115cv COMFORT 7p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Cilindrata
1.461 cm3
Volume min Bagagliaio
207 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
449 cm
Larghezza
175 cm
Altezza
170 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Lodgy e il mondo Dacia