Chi sta cercando una macchina larga, grande e pratica, deve prendere in considerazione l’ultimo modello della Lodgy, una monovolume adatta per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un ampio vano posteriore e un allestimento tecnologico di serie che rende del tutto contenti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione offerta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società rumena molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dacia ha deciso di rendere più aggiornata la sua Lodgy proponendo questa versione cinque porte e cinque posti, molto confortevole e valida per chi vuole una monovolume spaziosa. Grazie all’altezza di 1,68 metri e la larghezza di 1,75 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti i comfort che la società rumena offre in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida piacevole e sicura. Valido anche il bagagliaio, che assicura almeno 827 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Lodgy 1.5 Blue DCI 95cv ESSENTIAL 5p
La società rumena inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,4 litri per 100 km. Totalmente aderente alle leggi europee, questa versione di Lodgy ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Lodgy 1.5 Blue DCI 95cv ESSENTIAL 5p
Come si evince dal listino prezzi, questa versione di Lodgy è sul mercato ad un prezzo consigliato di 13.800 euro.
La Lodgy 1.5 Blue DCI 95cv ESSENTIAL 5p include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Lodgy è un 1461 cm3 di cilindrata con 95 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di dare il meglio di sé quando lanciato fuori città. Con un’alimentazione a gasolio, questa monovolume è dotata di un cambio manuale che garantisce buon divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore.