La società del gruppo Renault ha scelto di proporre la sua nuova versione di Logan, un’auto larga e versatile, pratica per le famiglie che hanno bisogno di muoversi con velocità in città, senza rinunciare al comfort. Questa station wagon offre un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto valida che rende questa macchina moderna e pratica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Logan si distingue all’interno della categoria delle station wagon grazie al suo design notevolmente curato nelle geometrie e dallo stile ineguagliabile e tipico della società del gruppo Renault. Dal punto di vista delle dimensioni, quest’auto misura 4,50 metri di lunghezza per 1,55 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,73 metri, la rendono molto spaziosa e ottima per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che prendono posto nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Notevole anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che è di 573 litri.
Consumi ed emissioni di Logan 0.9 TCe 90cv Comfort
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri con un pieno. Questa versione 0.9 TCe 90cv Comfort ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,3 litri per 100 km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno integrato nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Logan 0.9 TCe 90cv Comfort
Il prezzo di questa Logan è pari a 12.750 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.
La Logan offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
Motore, prestazioni e alimentazione
La Dacia ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di Logan, una station wagon che monta un motore da 90 cavalli di potenza e 898 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina assicura bilanciamento tra performance e consumi, e consente di raggiungere la velocità massima di 175 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia in città che fuori città. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri.