La società del gruppo Renault ha scelto di proporre la sua nuova versione di Logan, un’auto spaziosa e comoda, adatta alle famiglie che hanno esigenza di muoversi rapidamente in città, senza rinunciare alla comodità. Questa station wagon monta un nuovo motore, più prestante, e una dotazione tecnologica di serie molto dotata che rende questa vettura moderna e comoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dacia ha scelto di rendere più aggiornata la sua Logan proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e interessante per chi cerca una station wagon che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,55 metri e la larghezza di 1,73 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti i comfort che la società del gruppo Renault mette a disposizione in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Valido anche il vano posteriore, che assicura almeno 573 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Logan 1.0 Sce 75cv Access
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1000 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 1.0 Sce 75cv Access ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento.
Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Logan 1.0 Sce 75cv Access
Il prezzo di questa station wagon è di 8.850 euro, come Dacia dichiara sul suo listino.
Tra le dotazioni di serie inserite da Dacia e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- radar parking post. con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Logan è molto divertente da guidare grazie ai suoi 75 cavalli di potenza offerti dal propulsore da 998 cm3 di cilindrata. Le performance sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a benzina consente di abbassare i consumi, soprattutto nel contesto del traffico cittadino. Fornita di cambio manuale, la potenza in kW di questa vettura è di 55 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le permette di registrare i 100 km/h in 15,5 secondi.