La società del gruppo Renault ha inserito sul mercato questo nuovo modello di Logan, una station wagon che da sempre si differenzia per la sua comodità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile Dacia, con linee nette e tratti tondeggianti che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Lo spazioso vano posteriore incrementa la sua praticità, e la motorizzazione proposta vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Logan si distingue all’interno della categoria delle station wagon grazie al suo design particolarmente curato nelle forme e dallo stile ineguagliabile e tipico della società del gruppo Renault. Sotto il profilo delle dimensioni, questa macchina misura 4,50 metri di lunghezza per 1,55 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,73 metri, la rendono molto spaziosa e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che prendono posto nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le esigenze. Degno di nota anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che ammonta a 573 litri.
Consumi ed emissioni di Logan 1.0 Sce 75cv Essential
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1000 chilometri a pieno carico. Questa versione 1.0 Sce 75cv Essential ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Logan 1.0 Sce 75cv Essential
Il prezzo di questa Logan è pari a 10.400 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.
La Logan offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- radar parking post. con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Logan è molto divertente da guidare grazie ai suoi 75 cavalli di potenza offerti dal motore da 998 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a benzina consente di ridurre i consumi, soprattutto quando sarete immersi nel traffico della città. Dotata di cambio manuale, la potenza in kW di questa macchina è di 55 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le permette di ottenere i 100 km/h in 15,5 secondi.