L’offerta station wagon di Dacia è 1.5 Blue dCi 75cv Comfort, evoluzione del modello Logan che unisce la spaziosità e la comodità con buone prestazioni. La 1.5 Blue dCi 75cv Comfort è un’auto di rappresentanza che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, caratteristica della società rumena.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Logan si presenta aggiornata già nella carrozzeria, con un design dalle forme tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,50 metri e larga 1,73 metri, questa nuova Logan è una station wagon molto spaziosa, ottima per chi cerca spazio e vuole spostarsi comodamente. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto fornita e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa station wagon non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un portabagagli il cui volume minimo è di 573 litri.
Consumi ed emissioni di Logan 1.5 Blue dCi 75cv Comfort
La società rumena inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1400 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,1 litri per 100 km. Totalmente conforme alle direttive europee, questa versione di Logan ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Logan 1.5 Blue dCi 75cv Comfort
Il prezzo di questa station wagon è di 13.400 euro, come Dacia dichiara sul suo listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Logan, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma Logan è disponibile con una motorizzazione da 1461 cm3 che sviluppa 75 CV di potenza (55 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Dacia è di 200 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 166 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 14,6 secondi.