1.0 SCE STEPWAY ACCESS S&S ha fatto evolvere il modello Stepway con tecnologia più moderna, mantenendo lo stesso stile che la rende un’automobile maneggevole e pratica. Adatta per la città, non si risparmia neanche fuori città, grazie ai comfort inseriti da Dacia in questo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,08 metri e 1,76 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 320 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Stepway 1.0 SCE STEPWAY ACCESS S&S
Il serbatoio di cui è dotata questa Stepway permette alla vettura di percorrere 1000 km con un pieno. La piena conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Dacia.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Stepway 1.0 SCE STEPWAY ACCESS S&S
Dacia rende disponibile al pubblico questa berlina due volumi a 10.100 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Dacia in questa versione di Stepway sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Stepway dispone di un motore benzina da 998 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa Dacia di essere comoda per la guida in città. I suoi 73 cavalli di potenza le assicurano di essere una valida macchina per la categoria delle berline due volumi. Il produttore ha montato un cambio manuale per questo modello a trazione anteriore, configurazione piuttosto standard per la categoria a cui appartiene questa vettura. Le componenti montate rendono molto interessante questa berlina, soprattutto se desiderate un’auto che riesca a assicurarvi una guida piacevole e tranquilla.