Questo nuovo modello di DS 3 Crossback si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto bello, con le geometrie tipiche della casa francese. All’interno, una nuova dotazione tecnologica con nuovo motore montato da DS per questo SUV rendono questa vettura gradevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di DS 3 Crossback è stata rinnovata nel design, con delle forme seducenti. Lunga 4,11 metri e larga 1,79 metri, questa auto assicurare un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1205 kg e un’altezza di 1,53 metri, caratteristiche che la rendono perfettamente equilibrata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della casa francese e che propone finiture ben fatte. La tecnologia proposta con questo allestimento farà felici anche i più esigenti, mentre il bagagliaio non vi lascerà delusi grazie ai suoi 350 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di DS 3 Crossback BlueHDi 130 Automatico Performance Line
La casa francese dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca DS nella media del segmento. Questo modello BlueHDi 130 Automatico Performance Line ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,7 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di DS 3 Crossback BlueHDi 130 Automatico Performance Line
Un prezzo di 32.400 euro è quello proposto da DS per ottenere le performance di questo SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
- telecamera retromarcia & sensori di parcheggio anteriori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Lavoro notevole quello realizzato da DS con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 130 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1499 cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche tra il traffico della città. Il cambio automatico disponibile assicura una guida sportiva che farà soddisfatti gli amanti del segmento grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 9,9 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 300 Nm a 1750 giri/min.