Questa nuova versione di DS 3 Crossback studiata da DS propone una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico moderno e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di stare al volante con comodità grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di DS 3 Crossback è un SUV molto interessante, tra i più validi della categoria. Si tratta di una vettura dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,79 metri e 4,11 metri di lunghezza, che assicurano comodità una volta dentro l’abitacolo. Questo DS 3 Crossback riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che chiudono un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un portabagagli da 350 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di DS 3 Crossback PureTech 130 Automatico Business
La compagnia francese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca DS nella media della categoria. Questo modello PureTech 130 Automatico Business ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,9 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di DS 3 Crossback PureTech 130 Automatico Business
Le prestazioni di questa sport utility di casa DS sono sul mercato a 30.900 euro, come si legge sul listino della compagnia francese.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della DS 3 Crossback, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
- telecamera retromarcia & sensori di parcheggio anteriori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV diviene ancor più interessante grazie a questo DS 3 Crossback, che con la motorizzazione scelta dalla compagnia francese in questa versione riesce ad essere un prodotto notevole. Il motore montato è un 1199 cm3 di cilindrata da 130 cavalli, componenti che rendono prestante quest’auto, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 9,2 secondi. Al volante troviamo un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione anteriore, parti distintive di questo modello. Infine, il dato sulla velocità massima che questo SUV raggiunge: 196 km orari.