Questo nuovo modello di DS 3 Crossback si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto seducente, con le forme tipiche della società del gruppo PSA. Internamente, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore montato da DS per questo SUV rendono quest’auto gradevole da guidare sia nel contesto cittadino che fuori, ma che riesce a rendere meglio su percorsi extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che celebrano la sportività di questo automobile conservando allo stesso tempo dei lineamenti eleganti e distinguibili: questa versione della DS 3 Crossback si riconosce per essere larga 1,79 metri e lunga 4,11 metri, dimensioni tipiche per la società del gruppo PSA in questa categoria di mercato, ma che rendono l’automobile bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,53 metri. Fornita di 5 porte, internamente questa versione riflette gli elevati standard del settore, con una tecnologia di serie ben fornita e un’attenzione dei dettagli tipica della società del gruppo PSA. All’interno possono accomodarsi cinque persone senza problemi, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 350 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di vettura. La cura con cui viene costruita questa DS 3 Crossback è il simbolo della società del gruppo PSA, sempre attenta ai particolari e con una capacità realizzativa da invidiare.
Consumi ed emissioni di DS 3 Crossback PureTech 130 Automatico Performance Line
L’autonomia dichiarata dalla società del gruppo PSA per questa DS 3 Crossback è di 900 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello pone perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da DS.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di DS 3 Crossback PureTech 130 Automatico Performance Line
Questo modello di DS 3 Crossback è in vendita al prezzo di listino di 30.900 euro.
La DS 3 Crossback, PureTech 130 Automatico Performance Line, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
- telecamera retromarcia & sensori di parcheggio anteriori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta da DS in questa versione di DS 3 Crossback è un 1199 cm3 con alimentazione a benzina. Perfetta la configurazione, molto versatile considerato che questo modello è indicato sia per l’utilizzo quotidiano in città sia per chi deve affrontare terreni più ardui, con performance assicurate dai 130 cavalli di potenza del propulsore. Le sue componenti rendono questa vettura tra le più interessanti della categoria, soprattutto se si considera che raggiunge i 100 km/h in 9,2 secondi, e in grado di assicurare belle sensazioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione anteriore.