La società francese ha deciso di aggiornare la sua DS 3 Crossback con questa nuova versione. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance degne di nota, montato da DS. Questo SUV resta tra i più comodi della categoria, che adesso viene rinnovato anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da DS.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che esaltano la sportività di questo versione mantenendo al tempo stesso dei connotati meravigliosi e distinguibili: questo modello della DS 3 Crossback si contraddistingue per essere larga 1,79 metri e lunga 4,11 metri, dimensioni caratteristiche per la società francese in questa categoria di mercato, ma che rendono l’automobile equilibrata, principalmente grazie all’altezza di 1,53 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa automobile riflette gli elevati livelli del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben presente e un’attenzione dei dettagli tipica della società francese. All’interno possono accomodarsi cinque persone abbastanza comodamente, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 350 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di auto. La cura con cui viene resa questa DS 3 Crossback è l’emblema della società francese, sempre precisa nei dettagli e con una capacità realizzativa invidiabile.
Consumi ed emissioni di DS 3 Crossback PureTech 155 Automatico Performance Line
La società francese dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca DS nella media del segmento. Questa versione PureTech 155 Automatico Performance Line ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,4 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di DS 3 Crossback PureTech 155 Automatico Performance Line
Un prezzo di 32.900 euro è quello proposto da DS per acquistare le prestazioni di questo SUV.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della DS 3 Crossback, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
- telecamera retromarcia & sensori di parcheggio anteriori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento molto valido quello montato per questo modello di DS 3 Crossback. Il propulsore da 1199 cm3 di cilindrata assicura buone prestazioni, grazie anche ai 155 cavalli di potenza di cui dispone. Alimentato a benzina, questa vettura riesce a assicurarvi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma rende bene anche in città. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 240 Nm a 1750 giri/min, componenti da valutare in fase d’acquisto. Sotto il profilo delle prestazioni, la velocità massima che questo SUV tocca è di 208 km/h.