La compagnia francese ha scelto di rivedere la sua DS7 Crossback con questa nuova versione. La guida sportiva specifica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle performance degne di nota, scelto da DS. Questo SUV resta tra i più comodi del segmento, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da DS.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le misure compatte di questo SUV cinque porte, misura infatti 4,59 metri di lunghezza e può contare su di una capacità di carico da 555 litri di bagagliaio con cinque persone a bordo.
Consumi ed emissioni di DS7 Crossback BlueHDi 130 Automatica Business
L’autonomia dichiarata dalla compagnia francese per questa DS7 Crossback è pari a 1400 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello è perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,0 litri per 100 km, come dichiarato da DS.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di DS7 Crossback BlueHDi 130 Automatica Business
Il listino del produttore mostra un prezzo al pubblico di 36.700 euro per questa SUV.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello realizzato da DS con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 130 cavalli di potenza del propulsore di questa vettura, un 1499 cm3 diesel che dà soddisfazioni anche sulle strade di città. Il cambio automatico disponibile permette una guida sportiva che farà felici gli appassionati della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 10,7 secondi e che dovrebbe farvi considerare questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 300 Nm a 1750 giri/min.