Aggressiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di DS7 Crossback non rinuncia alla sportività che caratterizza il prodotto DS, ma si rinnova, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione offre prestazioni notevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni vedono una nuova dotazione tecnologica che rende più contemporanea e efficiente la guida su questa macchina della società del gruppo PSA.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di DS7 Crossback ha un’altezza di 1,62 metri e una larghezza di 1,89 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta parecchi comfort di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che risulta essere valida. Lungo 4,59 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, in particolare se si prende in considerazione il volume di carico minimo del portabagagli, di 555 litri, più spazioso rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di DS7 Crossback BlueHDi 180 Automatica Business
L’autonomia dichiarata dalla società del gruppo PSA per questa DS7 Crossback è pari a 1200 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello pone completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da DS.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura dotata di questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di DS7 Crossback BlueHDi 180 Automatica Business
DS inserisce la sua DS7 Crossback BlueHDi 180 Automatica Business nel suo listino al prezzo di 41.050 euro. Questa è la somma necessaria per garantirsi le prestazioni di questo sport utility.
La DS7 Crossback offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per il segmento. Parliamo di un motore diesel da 180 cavalli di potenza e 1997 cm3 di cilindrata, dati che permettono a questo SUV di dare il meglio di sé su strade extraurbane, ma che in ogni caso le assicurano un ottimo rendimento anche negli spostamenti giornalieri in città. Il cambio automatico assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione anteriore che muove la macchina. Sotto il profilo delle prestazioni, questo SUV può raggiungere i 100 km/h in 9,4 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa DS7 Crossback raggiunge è di 218 chilometri orari.